29 Feb 2024Il media training torna alla ribalta in un panorama mediatico in costante evoluzione
Dalle interviste alle storie: il media training come alleato In un’era caratterizzata da rapidi cambiamenti nel panorama dei media, l’importanza del media training non è mai stata così cruciale. David Wills, Senior Vice President della nostra agenzia partner Media Profile Inc, con oltre tre decenni di esperienza nel campo della comunicazione, sottolinea come un portavoce [...]
22 Feb 2024Il Risveglio del Leader: l’era della Social Leadership
Navigare nell’oceano digitale: come i CEO diventano faro nel mondo dei social media. Nell’epoca in cui il confine tra personale e professionale sfuma nei meandri del digitale, la figura del CEO si trasforma, abbracciando una dimensione pubblica che fino a poco tempo fa sembrava riservata a un ristretto circolo di influencer. Ryan Erskine, brand strategist, [...]
14 Feb 2024Sound(PR)Talks: parliamo di viaggi con Sara Caulfield
Si è conclusa alcuni giorni fa a Milano la Borsa Internazionale del Turismo 2024, uno dei più importanti appuntamenti per il comparto turistico. Il settore dei viaggi ha visto nel corso degli anni una crescita esponenziale di profili social dedicati a questo argomento, spaziando dall’ambito del family travel a quelli verso mete più estreme e avventurose. [...]
08 Feb 2024Il potere dei casi studio nella strategia di comunicazione dei brand
Catturare l’attenzione di clienti e media con storie di successo che ispirano e dimostrano il valore tangibile del brand Il caso studio, noto anche con i termini inglesi “case study” e “success story”, è uno strumento molto apprezzato dai marketer e dai professionisti delle PR per la sua efficacia e versatilità. Studiato per rimarcare il [...]
25 Gen 2024Vita da brand: come essere attivi sui social senza mettere a rischio la reputazione
5 buone pratiche da seguire per non cadere nella trappola dell’attivismo “fai da te”. I social media offrono alle aziende una potente piattaforma per esprimere i propri valori e sostenere cause importanti. Tuttavia, l’immediatezza dei social presenta anche rischi intrinseci che possono avere un impatto negativo sulla reputazione e sulla situazione finanziaria dei brand. Mentre [...]
18 Dic 2023PR Trends: cosa aspettarsi nel 2024
Panoramica globale e prospettive future dai professionisti del Public Relations Global Network In un periodo caratterizzato da crescente complessità e scenari mutevoli, i professionisti delle Relazioni Pubbliche emergono come architetti della comunicazione strategica, anticipando e adattandosi alle sfide del 2024. I titolari delle agenzie di PR del Public Relations Global Network (PRGN) hanno condiviso le [...]
BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog