Home PageBlog

23 nov 2015

La ricerca SMaASH 2.0™ svela tutte le opportunità e gli errori sui social media delle aziende americane del settore automotive

Seguendo l’evoluzione degli scenari, i professionisti delle Relazioni Pubbliche hanno da tempo iniziato ad integrare gli Influencer (blogger, utenti social, Youtuber, Instagramer, etc) all’interno [...]

27 feb 2015

Il social è il messaggio

Dando prova di un’invidiabile lungimiranza, già alla metà del secolo scorso il sociologo canadese Marshall McLuhan (1911-1980), acuto studioso dei media e del loro [...]

17 feb 2015

Comunicazione e lettura: #IoLeggoPerche le parole sono finestra sul mondo

Per chi, come me, lavora nel mondo della comunicazione, le parole sono lo strumento fondamentale per trasmettere i messaggi e i valori dei brand [...]

23 gen 2015

La gestione della crisi ai tempi dei social media

Dal caso dei manichini troppo magri utilizzati da La Perla, accusata di promuovere un modello di donna che si sta cercando di combattere, alle [...]

09 ott 2014

Effetto lucchetto: come ottenere lealtà dai propri clienti e renderli entusiasti di lavorare con voi.

Mentre stavo navigavo in rete, nei giorni scorsi, questo articolo ha attirato la mia attenzione: “Come sfruttare il cosiddetto “Lock in Effect”. L’articolo [...]

02 ott 2014

“Italy in a day”: con il social movie siamo tutti… protagonisti.

Sabato sera (27 settembre) su Rai Tre è andato in onda “Italy in a Day”, il documentario del grande regista Gabriele Salvatores presentato [...]