In arrivo nei negozi monomarca DEICHMANN CALZATURE la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013: modelli per tutti i gusti per affrontare la stagione più fredda.

Natural Glamour
Varietà è la parola d’ordine per la moda Autunno/Inverno 2012-2013. Da un lato calore, comodità e morbidezza, con inserti in maglia, tweed e pelliccia combinati a tagli casual, larghi e alla moda. Dall’altro, look alternativi con inserti pitonati, glitterati e dai colori glamour. I mix di materiali e stili diversi conquisteranno il pubblico all’insegna della filosofia “la monotonia è noiosa”. E qual è l’accessorio migliore per “spezzare” un outfit? Le scarpe, ovviamente!

Look grezzo nei colori autunnali – ma con un tocco di eleganza etnica

Stili montani, con stivali in pelliccia e stivaletti allacciati – questa linea gioca su un look rustico. Suole robuste, inserti come occhielli e passamanerie insieme a combinazioni di materiali scamosciati, nabuk e pelle liscia si abbineranno perfettamente a camicie con fiocchi di seta e gilè in pelliccia. La zeppa dominerà la forma del tacco conferendo ai modelli in stile alpino un tocco glamour, mentre pelli scamosciate colorate, stringhe vivaci e plateau dai decori multicolori creeranno contrasti interessanti. Gli stivali in stile western vivranno una rinascita nei vivaci toni autunnali del bordeaux, blu, ruggine e salvia.
Intramontabile Brit Anni ’70
I plateau saranno ancora le star del look retro femminile. Pantaloni svasati e lunghi cappotti con avvolgenti colli in pelliccia saranno uno splendido abbinamento per plateau sensuali e tacchi a blocco, scultorei o leggermente curvati, mentre arricciature e pieghe caratterizzeranno la struttura della scarpa.
Le scelte dei trend-setter si focalizzeranno sui mocassini reinterpretati in chiave moderna e sugli scarponcini Chelsea, sugli stivali in stile western e sulle decolleté-mocassino. Lo scamosciato dominerà il look generale, ma saranno gli stili glamour come il pitonato, la vernice e il glitter all-over i veri must per questa stagione.
Look lineare
Per bilanciare il mix di colori e materiali, si affermeranno modelli robusti ma eleganti come tronchetti a zeppa o a tacco alto, con plateau a vista o nascosto. Modelli con frontale alto e tacchi di diverse altezze mettono in risalto un look pulito e urbano. Zip, elastici e stampe leopardate ravviveranno qua e là la severità degli outfit e lo scamosciato sarà ancora una volta il materiale “du jour”.
Modelli alti
Gli stivali alti non avranno vita facile a fianco dei loro “fratellini” più bassi, ma grazie a soffici risvolti in pelliccia, fibbie cool e stampe pitonate colorate potranno ancora avere la meglio. Anche per questa stagione il classico colore cognac caratterizzerà il vero look sofisticato.
Borse: dall’eleganza alla funzionalità
Le borse per la stagione Autunno/Inverno 2012-2013 rappresentano un mix di comodità e selvaggia eleganza. Dalle piccole bag con maniglie alle shopper, dimensioni diverse soddisferanno ogni esigenza. I look scintillanti saranno protagonisti, mentre le superfici saranno ravvivate da fantasie pitonate e in coccodrillo. Nappe, applique floreali e fiocchi daranno poi un tocco in più. Insieme ai classici toni del nero e del marrone, saranno grigio, petrolio, turchese, viola, rosa, arancione e beige i colori di grido. Le tracolle lunghe, casual e comode, non tramonteranno nemmeno quest’anno.
Stili giovani e sportivi si uniranno all’eleganza di borse con piccole maniglie e di pochette da sera glitterate creando un irresistibile caleidoscopio di modelli.
Moda uomo
Quando si parla di moda calzaturiera maschile gli stili principali sono tre: brit chic, alpino e casual, con una varietà di sneaker diverse. Il vero must-have saranno gli stivaletti Chelsea e alla caviglia stringati – scamosciati nei toni del grigio e del blu o in pelle liscia classica in marrone e nero. I modelli alpini colpiscono per le suole leggere e per la pelle rustica nei diversi toni del marrone. Per quanto riguarda le sneaker, invece, domineranno gli stivaletti mid-cut in pelle dallo stile retro e con raffinati schemi di colori.
Il look dei piccoli
Stile alpino, pelliccia, ma soprattutto vernice: ecco i look che si adatteranno meravigliosamente anche ai modelli da bambina, caratterizzando le scarpine con occhielli, risvolti e vernici sgargianti. Senza dimenticare i modelli glitterati che ogni bambina sicuramente adorerà.
Come sempre, il look dei maschietti sarà molto più sobrio. In questo caso prenderanno piede stili montani con elementi in pelliccia grezza, ma le sneaker mid-cut e i modelli con il velcro resteranno il mix di materiali preferito.